Chi Siamo

Roberto Carlando si diploma Geometra nel 1988 e si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1996 e nello stesso anno supera l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Architetto.
Ha collaborato con vari Studi di architettura e Società d’ingegneria:
– Studio Tlon – Arch. Roberta Pasinetti
– Società INTECNA Ingegneria Tecnologie Appalti S.r.l.
– Studio STM S.n.c.
– Studio Arch. De Stefano – Galvagnini
– Società REICO Realizzazioni di Ingegneria S.p.a.
– Società IN.CO. Ingegneri Consulenti S.p.a.
– Studio Arch. Raimondo Masu
– EN.SE. di Edmondo Vitiello e C. s.a.s. servizi di ingegneria

L’Architetto Roberto Carlando si iscrive all’Albo degli Architetti della Provincia di Milano e fonda il suo Studio di Architettura nel 1997.

Con il suo studio a Milano, è specializzato in progettazione Architettonica e d’interni, ristrutturazione edifici, recupero sottotetti, nuove costruzioni civili e industriali, edilizia sostenibile.
Ha effettuato vari progetti in Italia e all’estero, principalmente edifici residenziali, negozi, uffici, acquisendo così una grande esperienza nella progettazione architettonica.
Per diversi anni ha condotto ricerche e sperimentazione in progettazione architettonica, architettura sostenibile, landscape design e tecniche costruttive presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, Laboratorio di Progettazione Ambientale con la Prof.sa Arch. Maria Bottero e Laboratorio di Costruzioni dell’Architettura con il Prof. Ing. Edmondo Vitiello.

Ha effettuato vari progetti per concorsi internazionali a New York, Sarajevo, Milano, Torino, Bolzano, Teramo, Lodi e Cusano Milanino.

Alcuni articoli sul suo lavoro sono stati pubblicati su:
Living Land – I territori dell’abitare; Casaviva; Spazio Casa; Corriere della sera; Corriere Romagna; Io donna – speciale casa; Il Giorno; Gap Casa.

Sei interessato ai nostri Servizi?

Contattaci